Quando si parla di centraline elettroniche bisogna sempre tenere a mente una cosa: le auto moderne sono si fatte di parti meccaniche e analogiche, ma tutto (o quasi) è controllato dalla centralina.

Cos’è la centralina?

La centralina è una sorta di computer in grado interpretare le diverse situazioni in cui l’automobile viene a trovarsi e con il compito di trasmettere le informazioni alle parti meccaniche, per far sì che l’auto stessa possa adeguarsi alle specifiche esigenze del guidatore in termini di risposta e sicurezza.

La mappatura della centralina: rischi e benefici

La mappatura della centralina può dare ottimi benefici in termini di erogazione della potenza e di minori consumi ma, se non eseguita opportunamente, può creare gravissimi problemi all’integrità dell’intera vettura.

Diventa quindi importante rivolgersi ad un’autofficina di elevata specializzazione e integrità per evitare una serie problematiche a chi nessun guidatore vorrebbe (e dovrebbe) mai andare incontro.

Ecco perché siamo un punto di riferimento per la mappatura della centralina

Proprio perché la mappatura della centraline è una cosa estremamente seria, il nostro team ha a disposizione mezzi all’avanguardia per la diagnostica e l’aggiornamento software prodotti e certificati dal nostro partner CMD Flashtec, in collaborazione con ST Automotive by Simone Toso aka Pimpa.

CMD Flashtech è un azienda svizzera riconosciuta a livello mondiale per gli aggiornamenti software di qualsiasi tipo di centralina che, grazie ad un’attenta e scrupolosa attività di sviluppo e integrazione con le nuove tecnologie, permette di ottenere un software sempre pronto e affidabile al 100% .

Fondamentale è quindi affidarsi a chi è davvero esperto nel settore, evitando sedicenti mappatori che non fanno di professionalità e sicurezza una bandiera da poter sventolare con orgoglio.